Chiamaci: +39 0382 309891

Area medica

Servizio di riabilitazione ortopedica a Pavia

Siamo un centro di riabilitazione molto rinomato a Pavia grazie ai nostri trattamenti sempre all’avanguardia. 
Da noi, infatti, si effettuano trattamenti di Ozono terapia(Ozonoterapia) criolaserforesi e tecarterapia nonché tanti altri trattamenti fisioterapici e riabilitativi che verranno stabiliti in base al problema del paziente.

Ecografie muscoloscheletriche

Tra i servizi che offre il nostro centro di riabilitazione vi sono le ecografie muscolo-scheletriche: è un esame che permette di individuare subito il problema, visualizzando le strutture muscoloscheletriche in movimento per meglio definirne le eventuali alterazioni e poter agire con tempestività sul problema con una eventuale terapia adatta.

Ozonoterapia

L’ozonoterapia consiste nell’uso di una miscela di ossigeno e ozono per scopi terapeutici; è una tecnica di nuova generazione che agisce direttamente sull’infiammazione, avendo un effetto benefico nel tempo, fino alla sua totale abolizione.

Mesoterapia

La Mesoterapia consiste nella somministrazione di antinfiammatori per via intraepidermica e sottocutanea, utilizzando solo poche dosi di principio attivo che si diffonde direttamente nei tessuti, persistendo di più nel tempo e non coinvolgendo altri organi, rispetto alla classica iniezione intramuscolare, con riduzione quindi del rischio di effetti collaterali

Intralipoterapia

Questa è una tecnica specifica che consiste nell’infiltrazione nel tessuto adiposo di una specifica soluzione iniettabile; l’infiltrazione deve essere obbligatoriamente fatta secondo una tecnica ben precisa, utilizzando strumenti appositi e deve essere eseguita esclusivamente da medici abilitati. Efficace per combattere gli inestetismi della pelle.

Medicina e traumatologia sportiva 

Questo ambito interessa lo studio della cura delle ferite e delle lesioni procuratesi durante l’attività sportiva e delle invalidità da esse derivate. Rientra tra le nostre mansioni individuare queste invalidità e curarle tramite tecniche utilizzabili per ristabilire le condizioni di funzionalità ed autonomia pre-trauma. In questo campo rientrano anche le lesioni articolari e muscolari.

Chiama il +39 0382 309891 per una visita!

Share by: